Saveriano Consulting offre la sua gamma di servizi consulenziali in una serie diversa di contesti operativi. Partendo da colloqui sulle esigenze del cliente si realizza uno studio di pre-fattibilità e da questo scaturiscono una serie di ricerche di mercato. In basi ai risultati conseguenti si passa poi alla ricerca del bando più idoneo allo scopo e alla strutturazione dell’eventuale progetto, soprattutto dal punto di vista finanziario.

Nel corso della sua esperienza pluriennale i settori oggetto di intervento hanno incluso:

Industria 4.0: innovazioni di prodotto nei trasporti, nel settore farmaceutico e aerospaziale, nella realizzazione di droni e di cablaggi elettrici; interventi riguardanti attività di R&S (con ammodernamento di strumentazioni e attrezzature) nel campo delle biomasse (produzione di biogas da umido e scarichi); nanotecnologie nel settore olii; impianti di depurazione fitosanitaria da inquinamenti zootecnici, finanziamento di impianti di produzione di energie alternative (specialmente fotovoltaico); interventi in vari settori quali: marmi, infissi, tessile/abbigliamento, settori food quali: prodotti da forno, panificazione, caseifici, salumifici, ecc.; interventi per lo sviluppo della filiera della canapa.

pexels-photo-207489
pexels-photo-157037

Turismo e Cultura: accordi di sviluppo nel settore turismo, finanziamento dell’Istituto Europeo del Restauro, sviluppo della filiera termale, interventi a favore di stabilimenti balneari e di alberghi 4* e 5*.

Politiche Sociali: interventi a favore dell’infanzia (0 – 12 anni), accordi di sviluppo settore sanità.

Ambiente e Territorio: studio di fattibilità nell’ambito del progetto “Più Europa” per il comune di Torre del Greco, interventi per lo sviluppo della filiera delle energie rinnovabili

 

 

Scroll Up